Chiama ora

Scaffalature componibili per magazzini e depositi in provincia di Bologna

Poter disporre di scaffalature efficienti e di qualità è senz’altro importante, ma installarle in un magazzino e poi trascurarle comporta inevitabilmente un problema per la sicurezza, nell’ambito di un ambiente generalmente trascurato. La manutenzione è quindi un fattore di assoluta importanza per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro: installare e caricare le scaffalature per poi lasciarle al loro destino, dimenticate, non fa altro che incrementare i rischi. 

Il personale di Scaffali Italia a Budrio, in provincia di Bologna, ti aiuterà a scegliere in primis le tipologie di scaffalature che meglio si adattano alla merce da riporre ed alle specifiche esigenze di magazzinaggio, tenendo quindi conto delle caratteristiche che ne influenzano la solidità, la resistenza, la funzionalità e, non ultima, la sicurezza. Per maggiori informazioni sulle scaffalature componibili e richieste di preventivi, non esitare a contattarci oggi stesso.

La scelta della scaffalatura giusta

Come incrementare gli standard di sicurezza nel tuo magazzino? Prima di tutto dovrai tenere in considerazioni i fattori di solidità e resistenza legate alle scaffalature componibili, passando poi all’aspetto legato alla funzionalità. I nostri esperti ti consiglieranno i prodotti ideali alle tue esigenze, in riferimento al genere di merce che andrà in stoccaggio, all’imballo di detta merce ed al tipo di gestione che si intende attuare nella movimentazione delle merci. Già un errore in fase di valutazione, infatti, metterebbe a rischio la sicurezza del tuo locale e comporterebbe difficoltà gestionali non di poco conto! 

Verifiche e manutenzione periodica

Effettuata la scelta ideale in base ai criteri precedentemente esposti, ecco che la scaffalatura, componibile o meno che sia, necessita di verifiche periodiche per garantirne il perfetto funzionamento e la massima sicurezza. Dal corretto montaggio all’assetto geometrico, fino alla rispondenza con le tabelle di portata, verticalità, allineamento, e corretto fissaggio di bulloni e tasselli. Una volta raccolti i dati andrà quindi redatto un verbale, in cui saranno evidenziate le parti danneggiate da sostituire. Con questo documento il nostro personale proverà l’avvenuta manutenzione delle scaffalature, da esibire in caso di controlli da parte delle autorità competenti.
Scrivi ora una email per informazioni sulla manutenzione periodica di scaffalature componibili
Share by: